IL MARE

LitoraleLe spiagge di Capalbio si estendono per circa 12 km, confinando a nord con il comune di Orbetello e proseguendo sino alla fine della Toscana. Vi sono solo 3 accessi al mare: all'inizio, alla fine e nel centro. Grazie alla presenza dell'oasi del WWF e ad un afflsso di persone limitato dai pochi parcheggi il litorale è perfettamente conservato. Ci sono circa 6 km di spiaggia libera delimitatata dalla macchia mediterranea formata prevalentemente da ginepri.

Spiaggia ArgentarioQui la costa si presenta frastagliata con piccole insenature, promontori, la sabbia va da quella fine a quella ferrosa e nera ed il mare è limpido, dal colore turchino.

Argentario. Per che vuole visitare altre spiagge nelle vicinanze si può raggiungere l'Argentario dove si possono trovare numerose calette ma non sempre facilmente raggiungibili, alcune addirittura accessibili solo in barca. Qualche nome: la spiaggia dell'"Acqua Dolce", la "Cantoniera", la "Spiaggia Lunga" e "La Sanità".

Cerca altre informazioni sulle spiagge:
 

English

Banner.
Banner.

 




Home - Alberghi - Agriturismo - Campeggio - Bed and breakfast - Appartamento - Stabilimenti balneari - Ristoranti - Bar/Pub - Prodotti tipici - Il paese vecchio - Il mare - La natura - L'arte - Storia - Indirizzi utili - Come arrivare - Pubblicità
Per le tue vacanze visita anche: Alberese - Marina di Grosseto - Castiglione della Pescaia - Orbetello - Magliano in Toscana - Pitigliano, Sorano e Sovana - Scansano - Roccatederighi - Manciano e Saturnia - Capalbio - Talamone.

Powered by Rigel