L'ARTE

AffrescoAffreschi. Nel centro storico si possono ammirare la Pieve di San Nicola con i pregevoli affreschi di scuola umbra e nell'oratorio della Provvidenza l'affresco più importante di tutta la Costa d' Argento: una Madonna della Provvidenza, attribuita al Perugino e al Pinturicchio.


Giardino dei TarocchiIl Giardino dei Tarocchi. Si riconosce facilmente anche da lontano, infatti dalla macchia spuntano colorate e alte figure, opere di Niki de Saint Phalle, ispirate ai 22 Arcani maggiori dei Tarocchi.


Archeologia. Per chi ama l'archeologia, nei dintorni, vi sono resti di mura etrusche e romane: nella zona di Valle d'Oro vicino alla città di Cosa, le Sette Finestre al confine con il comune di Orbetello, a Poggio Capalbiaccio, a Monteti.

Cerca altre informazioni sull'arte:
 

English

Banner.
Banner.

 




Home - Alberghi - Agriturismo - Campeggio - Bed and breakfast - Appartamento - Stabilimenti balneari - Ristoranti - Bar/Pub - Prodotti tipici - Il paese vecchio - Il mare - La natura - L'arte - Storia - Indirizzi utili - Come arrivare - Pubblicità
Per le tue vacanze visita anche: Alberese - Marina di Grosseto - Castiglione della Pescaia - Orbetello - Magliano in Toscana - Pitigliano, Sorano e Sovana - Scansano - Roccatederighi - Manciano e Saturnia - Capalbio - Talamone.

Powered by Rigel